Crotone - Abbandono di cinque cuccioli a Salica, la ferma condanna di Marisa Cavallo

Marisa Cavallo, nel condannare l'abbandono dei cuccioli avvenuto nei giorni scorsi a Salica...

A cura di Redazione
20 gennaio 2025 09:07
Crotone - Abbandono di cinque cuccioli a Salica, la ferma condanna di Marisa Cavallo -
Condividi

Crotone – «Ho appreso con profonda indignazione la notizia riguardante il barbarico abbandono di cinque cuccioli di cane nelle campagne di Salica, lo scorso 10 gennaio. Questo atto disumano è un esempio delle peggiori azioni che un essere umano possa compiere».

Non ha mezze misure la capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Marisa Cavallo, nel condannare l’abbandono dei cuccioli avvenuto nei giorni scorsi a Salica.

«Condanno fermamente questo gesto crudele e inaccettabile. È imperativo che vengano intraprese azioni più severe contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali, come previsto dall’art. 727 del Codice Penale. La nostra comunità deve unirsi per promuovere una cultura del rispetto e della cura per gli animali, affinché simili atrocità non si ripetano mai più. I cuccioli, fortunatamente salvati grazie all’intervento tempestivo di un giovane e all’impegno dei volontari dell’Oasi Rifugio Onlus e dell’Enpa, meritano una vita piena di amore e cure. Invito tutti i cittadini a riflettere sull’importanza di trattare gli animali con dignità e compassione, come sancito anche dall’art. 9 della Costituzione Italiana, che tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, e disciplina i modi e le forme di tutela degli animali».

«Inoltre, sarebbe opportuno pensare alla possibilità di dar vita ad una Clinica per Animali PET gestita da volontari a Crotone, per offrire assistenza e cure agli animali abbandonati e trovatelli che girano per la città in cerca di alimenti. Questa clinica rappresenterebbe un punto di riferimento per la nostra comunità, garantendo il benessere e la salute dei nostri amici a quattro zampe».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk