Crotone - “Agata Christian” all’Apollo: doppia proiezione, e stasera Ranucci
Il giallo-commedia con Christian De Sica sbarca a Crotone tra mistero, ironia e colpi di scena sulle nevi
Al Cinema Teatro Apollo di Crotone, ieri venerdi 13 e da domani 15 febbraio sono in programmazione due proiezioni del film “Agata Christian – Delitto sulle nevi”, alle ore 17:00 e alle 21:00: una commedia gialla fresca di uscita nelle sale italiane che mescola mistero e ironia con Christian De Sica. Oggi la sala è occupata per lo spettacolo teatrale di Sigfrido Ranucci.
“Agata Christian – Delitto sulle nevi” è diretto dal regista Eros Puglielli, che firma anche parte della sceneggiatura insieme a Mariano Di Nardo, Federico Fava e Antonio Manca. Si tratta di un film italiano del 2026 prodotto da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film e distribuito nelle sale a partire dal 5 febbraio.
La storia segue Christian Agata, un celebre criminologo dal sarcasmo tagliente e dall’intuito investigativo infallibile, interpretato da Christian De Sica. Agata viene invitato dalla potente famiglia Gulmar nella loro sontuosa villa in Valle d’Aosta per promuovere il rilancio di un celebre gioco da tavolo, il “Crime Castle”. Quello che sembra un impegno di routine si trasforma però in un vero e proprio giallo da risolvere, quando il patriarca di casa viene trovato morto durante la festa. Isolati da una valanga e senza alcun modo di contattare l’esterno, Agata e i suoi compagni di soggiorno – tra cui spicca il brigadiere Gianni Cuozzo, interpretato da Lillo Petrolo – si ritrovano coinvolti in un’indagine intricata tra indizi ingannevoli, segreti di famiglia e colpi di scena che mischiano tensione e comicità.
Nel cast, oltre alla coppia De Sica-Lillo, ci sono nomi come Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce e Chiara Francini, che arricchiscono con le loro interpretazioni questo divertente pastiche di crime movie e commedia.
11.6°