Crotone, Akrea: la raccolta differenziata arriva in centro
La raccolta differenziata in queste zone di Crotone inizierà il 21 gennaio 2026, Akrea ha già fornito ai residenti tutte le informazioni utili sul corretto conferimento
Crotone - Nuove aree della città si preparano a rafforzare l’impegno nella raccolta differenziata promosso dal Comune di Crotone, in collaborazione con Akrea e con il supporto di Conai. L’obiettivo è migliorare la gestione dei rifiuti, tutelare l’ambiente e valorizzare il decoro urbano attraverso un sistema più efficiente e condiviso con la comunità.
Zone interessate e data di avvio del nuovo servizio
Il servizio sarà attivo nei quartieri Libertà Soprana (via Cesare Terranova, viale Giacomo Matteotti dal civico 1 al 5, corso Mazzini dal civico 72 al 76) e Trafinello/Migliarello (via Federico Fellini, via Sergio Leone, via Massimo Troisi, via Aldo Fabrizi, via Marcello Mastroianni, via Vittorio Gassman, via Silvana Mangano e via Roberto Rossellini). La raccolta differenziata in queste zone inizierà il 21 gennaio 2026.
informazione ai cittadini e ruolo della comunità
Akrea ha già fornito ai residenti tutte le informazioni utili sul corretto conferimento dei rifiuti, sul calendario delle raccolte e sugli strumenti messi a disposizione, per assicurare una partenza ordinata ed efficace. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito di Akrea e le pagine social ufficiali di Akrea e del Comune di Crotone. Comune, Akrea e Conai, così come accaduto nelle aree dove il servizio è già operativo con risultati positivi, contano sulla collaborazione dei cittadini, essenziale per il successo dell’iniziativa.
Il coinvolgimento attivo della comunità è infatti fondamentale per proseguire nel percorso virtuoso, incrementare la raccolta differenziata e rendere Crotone una città più sostenibile e attenta all’ambiente.
13.2°