Crotone, Akrea su raccolta rifiuti: “no” ai sacchetti di plastica con la carta

Crotone, Akrea su raccolta rifiuti: “no” ai sacchetti di plastica con la carta

Riceviamo e pubblichiamo – Carta e cartone ancora sotto i riflettori. A seguito delle verifiche effettuate durante il ritiro di materiale cartaceo – sia nella raccolta stradale che di prossimità – è emerso che i conferimenti di questa frazione di rifiuto non sono ancora corretti.

In altra nota abbiamo invitato gli utenti a depositare cartoni di certe dimensioni debitamente piegati e raccolti vicino ai cassonetti; ora è necessario ricordare che la tipologia di carta destinata agli appositi mastelli o contenitori stradali va conferita, così come il vetro, rigorosamente senza i sacchetti di plastica utilizzati per il trasporto.

Solo con queste piccole accortezze si faciliteranno le operazioni di selezione di questo prezioso materiale, ottimizzando tempi e costi di lavorazione e aiutando così tutto il processo del riciclo.

Per ogni dubbio sulle modalità di conferimento, clicca su Tutto Rifiuti nel menu smart presente su tutte le pagine del sito e dell’app Città di Crotone – sezione Servizi Akrea, oppure visita la pagina Dove si Butta.