Crotone – Nell’ambito delle attività previste dal Progetto Pitagora in Context, promosso dal Liceo Classico Pitagora di Crotone con l’obiettivo di approfondire le principali problematiche e questioni legate a Pitagora e al Pitagorismo antico, con particolare riferimento alla critica più recente, lunedì 15 maggio 2023 alle ore 15.30 presso il Museo e Giardini di Pitagora si svolgerà il secondo seminario in programma.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Natascia Senatore, saranno relatori il Dott. Roberto Spadea, Direttore emerito dei Musei Archeologici di Crotone, che tratterà di Kroton al tempo di Pitagora: principali aspetti archeologici, e la Prof.ssa Maria Letizia Lazzarini, docente di Epigrafia greca presso l’Università La Sapienza di Roma, che si occuperà delle Iscrizioni greche tra Crotone e Sibari.
Seguirà il dibattito con l’intervento dei docenti del Liceo Classico Pitagora coinvolti nella realizzazione del Progetto, i Proff. Giovanna Canigiula , Caterina Fiorita , Maria Francesca Greco, Cecilia Gugliuzzo, Francesco Lopez, Donatello Magli, Giuseppe Morrone, Giovanna Ripolo.
L’evento è aperto alla cittadinanza tutta.

Scelti per te
1 Dicembre 2023
Crotone già sotto la lente della Rai: 9 milioni di persone vedranno le bellezze del territorio1 Dicembre 2023
(Video) Isola di Capo Rizzuto, aria di Natale: in Piazza del Popolo arriva l’albero1 Dicembre 2023
Naufragio di Cutro, Regione Calabria e Governo parte civile nel processo30 Novembre 2023
Black Friday a Crotone, Salvatore Perri: «Un momento importante per le vendite»30 Novembre 2023
Crotone – “Natale al centro”: un lungo programma di eventi in città30 Novembre 2023
Crotone – Tutto pronto per l’accensione dell’Albero di Natale
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017