Crotone, al via i lavori di riqualificazione degli asfalti in via Firenze
Il programma include numerosi lavori di rifacimento e riqualificazione delle principali arterie stradali e marciapiedi in diverse zone della città

Crotone - Con la Determinazione Dirigenziale N. 2875 del 20 ottobre 2025, il Comune di Crotone ha avviato una serie di importanti interventi di riqualificazione viaria previsti nel Piano Annuale 2025. Gli interventi fanno parte dell’accordo stipulato tra il Comune e ENI S.p.A., e sono finanziati con una somma complessiva di 1.200.000,00 euro.
Il programma include numerosi lavori di rifacimento e riqualificazione delle principali arterie stradali e marciapiedi in diverse zone della città, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, l'accessibilità e la qualità delle infrastrutture viarie. Tra gli interventi previsti, si segnalano:
Rifacimento dei marciapiedi in Via Mario Nicoletta.
Riqualificazione degli asfalti in Via F. Fellini.
Riqualificazione degli asfalti in vari tratti di Via Firenze, tra cui:
Tra Via Cutro e Via Vittorio Veneto.
Tra Via Vittorio Veneto e Via E. Scalfaro.
Tra Via E. Scalfaro e Via Isonzo.
Riqualificazione degli asfalti in Via Giovanni Falcone.
Riqualificazione in Via San Francesco (Traversa di Via Libertà).
Riqualificazione nella zona di Papanice, con lavori in diverse vie come Via delle Ginestre, Via Crati, Via Anile, Via Calogero, e altre.
Riqualificazione delle strade di Apriglianello (Via Po).
Riqualificazione degli asfalti in Via Morelli, Via Carducci, e altre strade.
Interventi a Via Peppino Impastato, Via Giovanni Paolo II (tratti specifici), e altre zone centrali.
Inoltre, sono previsti interventi di riqualificazione anche in diverse località periferiche e in zone residenziali, come il Percorso Sole (Loc. Cantorato), Via Messico, Via Giappone e Via Cotronei, con una particolare attenzione alla manutenzione e al miglioramento dell'asfalto in alcune delle arterie più trafficate della città.