Crotone, alla Parrocchia di S. Rita incontro dedicato alla famiglia e al sostegno dei minori

Crotone, alla Parrocchia di S. Rita incontro dedicato alla famiglia e al sostegno dei minori

Crotone –  Giorno 20 maggio, dalle ore 17.00, presso la Parrocchia di S. Rita di Crotone si terrà un incontro sul tema: LA FAMIGLIA AFFIDATARIA. Un sostegno per il minore. Un aiuto per la famiglia.

L’iniziativa è promossa dal progetto Storia Nova selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che opera nel contrasto al maltrattamento minorile promuovendo la tutela e protezione dei minori, insieme a Pastorale della Famiglia Crotone-S. Severina, Parrocchia S. Rita, Ordine Regionale degli Assistenti Sociali, Ordine degli Avvocati di Crotone e Movimento Forense Crotone.

L’incontro è un primo passo per il rilancio delle politiche sull’affido. Un percorso che vuole creare un presupposto si sensibilizzazione verso i cittadini sul tema e di supporto per le famiglie che scelgono di essere Famiglie affidatarie.

Programma: ore 17:00 – Accoglienza ore 18:00 – S.Messa ore 19:00 – Incontro

All’incontro parteciperanno:

Saluti: Ass. Alle politiche Sociali – Filly Pollinzi Salvatore Rocca – Rappresentante Ordine degli Avvocati Pasquale Colurcio – ordine degli assistenti sociali Introduce: DON TOMMASO MAZZEI – parroco di santa rita e direttore dell’ufficio di pastorale fam.diocesano Testimonianza: Silvia e Giuseppe Alì – coppia delegata dell’ ufficio di pastorale fam. regionale

Intervengono: – Don Piero Romeo – ufficio di pastorale regionale – vicario generale diocesi di Locri- Gerace . Dott.ssa Maria Mirabelli – Ass. Sociale Consultorio Familiare – Asp Crotone – Avvocata Donatella Romanino – Progetto Storia Nova Conclude: Su Ecc. Mons. Angelo Raffaele Panzetta – Arcivescovo di Crotone – S. SeverinaModera: Antonella Marazziti

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.7”