Crotone, all’Apollo arriva “La Bohème” e c’è il debutto di Lorenzo Papasodero

Crotone, all’Apollo arriva “La Bohème” e c’è il debutto di Lorenzo Papasodero

Crotone – Per la Rassegna “Crotone… Voglia di Teatro 2023” si recupera l’appuntamento con “La Bohème”, spettacolo previsto al Cinema Teatro Apollo di Crotone inizialmente il 7 marzo e poi rinviato alla giornata dell’11 maggio alle ore 21:00.

Lo spettacolo vedrà una novità, si tratta del giovane Lorenzo Papasodero di Satriano ma con uno stretto legame affettivo con la città di Crotone, che debutterà nel ruolo di Rodolfo nell’opera di Giacomo Puccini.

“Si tratta di un’esperienza teatrale davvero bella – ha commentato -, si tratta sicuramente del frutto del lavoro e di anni di studio ripagati a dovere con questo debutto che è importante, in un ruolo “ostico” perchè Rodolfo è un personaggio semplice ma di difficile interpretazione. Anche a livello scenico bisognerà essere bravi a trasmettere tutte le emozioni che vivrà questo personaggio nell’opera”.

Il sogno di un tenore che si va così a realizzare. “Si tratta di uno dei personaggio più belli – prosegue -, la“ La Bohème” di Puccini a mio avviso è una delle opere più belle ad essere state scritte. Si tratta comunque di un opinione comune, per la dolcezza musicale e la profondità. Si tratta per me di una cosa superlativa nell’essere presente”.

L’artista non nasconde le sue emozioni. “C’è ansia, c’è euforia, c’è adrenalina ma anche paura. Ci sono un sacco di emozioni contrastanti – conclude -, sono tutte componenti che servono a dar vita ad una performance degna di nota e che per far ciò bisogna domare. In scena bisogna lasciare tutte le sensazioni personali e far rivivere solamente quelle del personaggio in modo da emozionare il pubblico. La mia partecipazione a questo spettacolo è nata attraverso il contatto avuto con la Compagnia “L’Altra Scena”. Cercavano un tenore e quindi sono stato preso su volontà anche del regista, Giancarlo Nicoletti”.

Leonardo Vallone

 




Articoli Correlati: