Crotone – All’Asp niente più vaccini anti-influenzali per i bambini

Crotone – All’Asp niente più vaccini anti-influenzali per i bambini

Crotone – Il picco dell’influenza è arrivato ma l’ondata non è ancora finita. Milioni di italiani hanno trascorso le feste a letto e i pronto soccorso sono stati presi d’assalto soprattutto da genitori preoccupati.

L’influenza stagionale colpisce infatti soprattutto soggetti fragili e bambini, lo fa in modo aggressivo e questo gli esperti, e soprattutto i pediatri, lo avevano annunciato. Ecco perché l’adesione alla campagna vaccinale è stata massiccia ed ecco perché a Crotone non si trovano più vaccini e dunque chi ha atteso per vari motivi di prenotare la dose per i propri figli, dovrà acquistarlo in farmacia e poi contattare il medico pediatra per la somministrazione.

Niente più vaccini anti-influenzali

L’acquisto dei vaccini da parte dell’Azienda sanitaria provinciale è stato programmato in base ai numeri degli anni precedenti e di conseguenza, la grande richiesta da parte dei genitori, ha letteralmente svuotato le scorte dei medici.

Un disagio per le famiglie che quest’anno hanno deciso di seguire il parere degli esperti aderendo alla campagna vaccinale e di prevenzione e che invece si ritrovano a dover pagare.

Ma è un disagio anche e soprattutto per i pediatri di libera scelta, da sempre in prima linea per promuovere la cultura di prevenzione per proteggere i bambini e non solo.