Crotone, Almodóvar con “Madres Paralelas” in rassegna al Cinalci

Crotone, Almodóvar con “Madres Paralelas” in rassegna al Cinalci

 

Per la rassegna cinematografica Cinalci il 21 aprile sarà proiettato “Madres Paralelas” l’ultimo capolavoro firmato Pedro Almodóvar.

Janis e Ana diventano madri lo stesso giorno in una clinica di Madrid. Janis è una fotografa affermata, Ana un’adolescente intimorita. La nascita delle loro due bambine crea un forte legame che evolve in maniera simmetrica.

Un film che parla di memoria e sentimenti, istinto e legami di sangue, ma che allarga il suo campo alla genetica di un paese: la Spagna che ancora oggi non riesce a mettere la parola fine ad una pagina di storia vergognosa. Quella dei desaparecidos, che ancora oggi aspettano che gli sia data la dignità di un nome e di una tomba.

Il film ha inaugurato la 78a Mostra del Cinema di Venezia, dove Penelope Cruz ha ricevuto la Coppa Volpi come miglior attrice.

Ogni spettatore, come già precedentemente comunicato, dovrà recarsi al cinema già munito di tessera acquistata presso i nostri punti vendita. Come in passato, non sarà possibile acquistare le tessere presso il botteghino del cinema.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cinalci.it 

Trailer