Crotone – Anche la Provincia dice no alla discarica della “Passeggiata degli innamorati”

Crotone – Anche la Provincia dice no alla discarica della “Passeggiata degli innamorati”

Crotone – Una data molto attesa dalla città di Crotone: giorno 9 febbraio 2023 infatti, alle ore 10:30, è fissata la riunione della Conferenza di Servizi istruttoria. Tra i punti all’ordine del giorno della riunione ci sarà la presentazione del documento “Discariche fronte mare e aree industriali di pertinenza Eni Rewind S.p.A. Progetto Operativo di Bonifica Fase 2 (Decreto Dirigenziale della Regione Calabria n. 9539 del 2 agosto 2019 e Decreto MATTM prot. n. 7 del 3 marzo 2020). Variante al POB Fase 2 ‘Realizzazione di una discarica di scopo per rifiuti TENORM con amianto derivante dalle operazioni di bonifica della Discarica ex Fosfotec Farina – Trappeto all’interno del sito Eni Rewind di Crotone”.

Si terrà, dunque, un consiglio provinciale straordinario, richiesto dal Consigliere comunale e provinciale Domenico Lo Guarro, ed è stato convocato il consigliere provinciale con delega all’Ambiente arch. Fabio Manica e i dirigenti dell’Ente per procedere alla predisposizione di una proposta di deliberazione quale ordine del giorno del prossimo consiglio appositamente programmato per lunedì 6 febbraio. 

“Senza perdere tempo – ha scritto il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrarie consapevoli dell’importanza della tematica da affrontare in modo condiviso, collegiale e trasparente si è inteso procedere attivando l’iter amministrativo propedeutico alla convocazione del consiglio provinciale”.




Articoli Correlati: