Crotone – Anche la sindaca dei bambini preoccupata per Viale Ghandi

Crotone – Anche la sindaca dei bambini preoccupata per Viale Ghandi

Crotone –  Nella nostra città mercoledì scorso, una settimana fa, è stato registrato un sinistro su viale Ghandi in cui è rimasta coinvolta una signora con la sua autovettura (leggi qui il nostro servizio), accendendo l’opinione pubblica sulla pericolosità della strada che da Tufolo porta alle varie uscite stradali cittadine.

E’ intervenuto il presidente del Comitato Tufolo-Farina Alfonso Gaetano (leggi qui) il qual ha ricordato che «le strisce oggi sono invisibili questo non aiuta nè i pedoni e nè gli automobilisti. Sarebbe ora che il Comune intervenisse con dei rallentatori di velocità». Sì, la strada è pericolosa, si corre a tutta velocità e ad oggi le strisce sono cancellate e non vi sono persuasori di velocità, mentre l’ascensore del sovrappasso è ormai fuori uso.

Proprio in questi giorni in cui i cittadini di Crotone hanno discusso della pericolosità della strada di viale Ghandi, una cittadina (leggi qui) ha chiesto l’intervento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e delle Bambine e dei Bambini Rosa Ines Luchetta per la sicurezza dei residenti e, soprattutto, per i bambini delle scuole. 

Venerdì scorso, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha incontrato il Liceo Gravina per discutere dell’utilizzo dei patrimoni inutilizzati dell’ente comunale facendo delle proposte al sindaco di Crotone (leggi qui il nostro servizio). Spazi ricreativi e sportivi, biblioteche e tante idee che il primo cittadino ha ascoltato. Noi intanto abbiamo ascoltato la sindaca Rosa Ines Luchetta, la quale ha replicato alla richiesta della cittadina di cui sopra: «Bisogna pensare alla sicurezza dei tanti bambini che ogni giorno si recano a scuola – è la sua risposta – un metodo pratico sarebbe la presenza dei Vigili Urbani durante le ore scolastiche, cioè all’entrata e all’uscita, e poi  rifare le strisce pedonali».