Crotone - Antica Kroton si apre alla città e sono immagini di storia (Foto Gallery)
Crotone – Antica Kroton, il progetto finalizzato a mettere in evidenza il patrimonio archeologico e storico attraverso un modello di trasformazione urbana si apre alla città.Ieri mattina infatti, è st...

Crotone – Antica Kroton, il progetto finalizzato a mettere in evidenza il patrimonio archeologico e storico attraverso un modello di trasformazione urbana si apre alla città.
Ieri mattina infatti, è stato possibile visitare il cantiere dell’Area “Gravina” dove le indagini archeologiche stanno portando alla luce diverse strutture murarie ed altri particolari ritrovamenti.
Alunni delle scuole, associazioni e cittadini anche oggi, venerdì 8 novembre dalle ore ore 9,30 fino alle 12,30 potranno visitare il cantiere.
L’iniziativa di ieri è stata preceduta dalla presentazione delle prime risultanze archeologiche degli scavi (leggi l’articolo) nell’ambito del progetto “Antica Kroton” oltre che dai futuri interventi di scavo presso l’Urban Center sul lungomare cittadino a cura del prof. Carlo Rescigno coordinatore scientifico del progetto e della Soprintendente arch. Stefania Argenti.
Cantiere aperto anche oggi dalle 9.30 alle 11.30.