Crotone – Apre la Biblioteca della Legalità intitolata a Dodò Gabriele

Crotone – Apre la Biblioteca della Legalità intitolata a Dodò Gabriele

Crotone – Si terrà Mercoledì 21 giugno l’inaugurazione della Biblioteca della Legalità realizzata da ConfCommercio Crotone e intitolata al piccolo Dodò Gabriele, giovane vittima innocente di un agguato della ndrangheta.

Si concretizza il percorso intrapreso da  Confcommercio Crotone, in collaborazione con le associazioni MutaMenti ed “è solidarietà”, per la realizzazione della “Biblioteca della legalità”, progetto che nasce con l’obiettivo di raccogliere documenti, saggi, romanzi, pubblicazioni, tutti incentrati su storie e testimonianze che abbiano la capacità di divulgare, attraverso la lettura, i principi di legalità e di giustizia, indispensabili per la crescita culturale, sociale ed economica del nostro territorio.

Si tratta della prima biblioteca del nostro territorio interamente dedicata al tema della legalità in tutte le sue sfaccettature e che sarà aperta a tutti ma rivolta in special modo alle  scuole (con il coinvolgimento degli studenti di ogni ordine e grado), agli #imprenditori e, grazie a specifici accordi, anche ai  detenuti.

Circa 200 testi sono già disponibili, ma l’obiettivo è quello di raggiungere un numero di volumi più consistente. Tutti possono ancora contribuire donando anche solo un volume (anche usato) che, secondo la propria esperienza, si pensa non possa mancare in una biblioteca dedicata alla legalità.

 




Articoli Correlati: