Crotone – Arredi, mobili e comode poltrone su Corso Messina: iniziati i saldi

Crotone – Arredi, mobili e comode poltrone su Corso Messina: iniziati i saldi

Crotone – Sono iniziati i saldi su Corso Messina che, dopo blatte e topi, si arreda anche di simpatiche camerette, soggiorni e mobili da cucina o di uffici.

Sono diverse le segnalazioni che ci sono pervenute dai cittadini, e soprattutto dai residenti esausti da questa situazione indecorosa e antigienica che abbiamo fotografato questa mattina intorno alle ore 8,00. Ci chiedono che fine abbia fatto la disinfestazione e derattizzazione, soprattutto poichè vicino vi è il lungomare cittadino che, di fatto, dovrebbe essere il salotto estivo della città mentre Corso Messina si presenta in condizioni fatiscenti.

La raccolta dunque degli ingombranti, la pulizia delle strade, la derattizzazione e disinfestazioni non devono essere richieste, ci ha detto un residente di Corso Messina, ma un diritto. Soprattutto perchè ultimamente il Consiglio Comunale ha aumentato le tariffe della Tari mentre la città, ha continuato, è sporca “senza la vergogna di nessuno”. Proprio all’inizio dell’anno, il sindaco aveva annunciato che tramite delle fototrappole (leggi qui), la Polizia Municipale avrebbe monitorato le vie cittadine per contrastare l’abbandono di mobili e materassi per strada, mentre meno di un mese dopo l’annuncio del Nucleo Operativo Ambientale (leggi qui) dell’acquisto di nuovi strumenti  finanziati con le riscossioni delle sanzioni pagate da coloro  che persistono ad abbandonare indiscriminatamente rifiuti sul suolo pubblico, a danno del decoro urbano della nostra città.