Crotone - Arrestato per una rapina del 2019, dovrà scontare 20 mesi

L’aggressione provocò alla vittima un trauma all’orbita sinistra e la frattura del naso

A cura di Redazione
29 ottobre 2026 09:45
Crotone - Arrestato per una rapina del 2019, dovrà scontare 20 mesi - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Crotone - La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali aggravate e rapina, commessi a Crotone nel 2019. Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Crotone, in relazione ad una rapina avvenuta nel maggio 2019.

In tale circostanza, l’uomo, in concorso con altri soggetti, si era impossessato di un veicolo sottraendolo al legittimo proprietario e, quando quest’ultimo aveva tentato di rientrarne in possesso, lo avevano aggredito, cagionandogli lesioni personali giudicate guaribili in 15 giorni, consistenti in un trauma all’orbita sinistra e nella frattura del naso. L’attività investigativa, svolta dalla Polizia di Stato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, ha consentito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di accertare le responsabilità dei soggetti coinvolti.

A seguito di mirate ricerche, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rintracciato l’uomo e hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, procedendo alla sua traduzione presso la Casa circondariale di Crotone. L’esecuzione del provvedimento odierno, unitamente ad un capillare controllo del territorio, si inseriscono in più ampio piano varato dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzato a prevenire e reprimere i reati, rafforzare la sicurezza, reale e percepita, della collettività e contrastare in modo deciso ogni forma di illegalità.

Nella medesima giornata, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli equipaggi della Squadra Volante hanno identificato nr. 342 persone e hanno controllato nr. 187 veicoli, oltre ad aver effettuato controlli domiciliari alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail