Crotone, arresti della Polizia: due condannati tradotti in carcere

Due condannati crotonesi tradotti in carcere nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio

A cura di Redazione
21 gennaio 2026 08:57
Crotone, arresti della Polizia: due condannati tradotti in carcere -
Condividi

La Questura di Crotone ha eseguito nelle ultime ore due provvedimenti di carcerazione a carico di cittadini crotonesi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti a prevenire reati contro il patrimonio e rafforzare la sicurezza della città.

Il primo arresto riguarda un uomo condannato in via definitiva a 4 anni e 10 mesi di reclusione per truffa, furto, tentato riciclaggio, evasione e violazioni della sorveglianza speciale, reati commessi a Crotone tra il 2017 e il 2021. Individuato nei pressi del centro cittadino, il soggetto è stato immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone, in esecuzione di un ordine emesso dalla Procura della Repubblica di Crotone su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro.

Nella stessa giornata, il personale della Questura ha eseguito un secondo provvedimento a carico di un pregiudicato crotonese, sospendendo e successivamente ripristinando l’esecuzione di un ordine di carcerazione. Il Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro ha deciso la revoca dei benefici precedentemente concessi, alla luce dei numerosi precedenti per truffa, evasione e reati connessi a sostanze stupefacenti accumulati negli ultimi anni.

Le operazioni rientrano in un piano più ampio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere reati predatori e legati agli stupefacenti, con l’obiettivo di incrementare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità sul territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk