Crotone – Arriva il McDonald’s in città e il Comune gli fa spazio

Crotone – Arriva il McDonald’s in città e il Comune gli fa spazio

Crotone –  Nascerà un centro commerciale in Via Gioacchino da Fiore, vicino il Marrelli Hospital e il quartiere 300 alloggi, per intenderci. Il consiglio comunale odierno, convocato in maniera straordinaria in pochi giorni, si è cosi determinato per presentare la variante dei lavori.

“Ci stiamo impegnando su più fronti per dare un volto nuovo a questa area degradata che necessita fortemente di una rigenerazione – ci ha detto l’assessore all’Urbanistica Giovanni Greco e noi ci stiamo riuscendo con la sinergia pubblico e privato che ci consente di riqualificare un’area fortemente degradata che era anche un problema dal punto di vista ambientale”.

Un’area che, nelle intenzioni dell’Amministrazione Voce, dovrà diventare un attrattore commerciale, con McDonald’s  annesso: “Il Centro Commerciale contribuirà al rilancio di quella zona poichè si trova in una posizione baricentrica, fra il cosiddetto settore B e il campo di Tufolo, quindi fra due strutture sportive importanti”.  

L’imprenditore che realizzerà il Centro Commerciale in via Gioacchino da Fiore dovrà cedere all’ente comunale un pezzo di terreno per edificare: “Viene ceduta una particella di proprietà dell’imprenditore privato che insiste proprio nella vecchiaia di sedime del campetto di Tufolo e  la cessione di quest’area consentirà di riposizionare il campetto  – ha continuato l’assessore Giovanni Grecoper compensare, si consentirà all’imprenditore di realizzare a sue spese un’ampia area di parcheggio nei pressi del Settore B”.

Sui tempi, ha concluso: “Sono in corso di esecuzione i lavori al campetto di Tufolo, i quali subiranno un arresto. Speriamo sia tempi brevi, e da questo origina l’urgenza del consiglio comunale per presentare poi la variante, e quindi riprenderanno i lavori. Speriamo che nel corso di un anno quell’area sarà pienamente rigenerata”.

Via Gioacchino da Fiore



Articoli Correlati: