Crotone - Arriva il nuovo Comandante dei Carabinieri, Rossella Pozzebon
Ai saluti il capitano Francesco Esposito, che ha lasciato il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Crotone per assumere un nuovo incarico, dopo quattro anni di attività nella città crotonese.E or...

Ai saluti il capitano Francesco Esposito, che ha lasciato il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Crotone per assumere un nuovo incarico, dopo quattro anni di attività nella città crotonese.
E ora, al suo posto, alla guida dei Carabinieri, arriva il Capitano Rossella Pozzebon, veneta, la prima donna al comando di una Compagnia dei carabinieri in Friuli Venezia Giulia. Una laurea in Giurisprudenza e poi la formazione, due anni a Modena e tre a Roma, con nel 2014 il primo incarico operativo.
Poi, stamane, presso la Sala Stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, è stato presentato anche il nuovo Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile, il sottotenente Andrea Stallone, siciliano, il quale sostituisce il tenente Forestieri. “I due nuovi colleghi sono a disposizione della comunità crotonese – ha detto il Comandante Provinciale Gabriele Mambor – sicuramente porteranno il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze”.
Il Capitano Pozzebon continuerà l’impegno sul territorio di portare avanti la cultura della legalità nelle scuole: “Continuerò anche qui, portando la diffusione della legalità e della conoscenza tra gli studenti, con la vicinanza al territorio“, ha detto.