Crotone, atto vandalico ai danni della Kroton Nuoto

Vandalizzato il terreno di Fantasia: chiediamo l'intervento delle istituzioni

A cura di Redazione
20 settembre 2025 19:01
Crotone, atto vandalico ai danni della Kroton Nuoto  -
Condividi

Un nuovo episodio inquietante scuote il mondo dello sport crotonese. Nelle ultime ore il dirigente e tecnico della ASD Kroton Nuoto, Roberto Fantasia, è stato vittima di un atto vandalico: ignoti hanno danneggiato il suo terreno privato, in un gesto che la società definisce “grave”.

A comunicarlo è stata la stessa ASD Kroton Nuoto, che in una nota ufficiale esprime “profonda amarezza e indignazione, collegando il fatto a un clima già teso nelle ultime settimane per la gestione della piscina comunale.

Non è la prima volta che Fantasia subisce episodi simili: nel settembre 2022, la sua auto fu data alle fiamme sotto casa, e l'origine dolosa fu confermata dalle autorità.

“Condanniamo con forza questi comportamenti - prosegue la società – che nulla hanno a che vedere con lo sport, con i valori educativi e con il rispetto delle persone”.

La Kroton Nuoto chiede alle istituzioni competenti di intervenire con urgenza: “È necessario fare chiarezza. La legalità e la sicurezza devono essere garantite a tutti”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk