Crotone avrà il suo albero di Natale

Crotone avrà il suo albero di Natale

Incontro tra l'amministrazione comunale e un imprenditore che ha messo a disposizione i mezzi

Saranno feste eccezionali, diverse nel cuore e nella quotidianità. La città sta attraversando un periodo davvero difficile: dall’emergenza sanitaria che impone restrizioni e colpisce tutti, fino all’ultimo evento alluvionale che ha messo in ginocchio la città, passando per la situazione dei lavoratori dell’Abramo Cc.

Crotone però avrà il suo albero di Natale e anche le luminarie. Ad anticiparlo è il sindaco Vincenzo Voce. Questa mattina il primo cittadino e l’assessore alle Attività Produttive Luca Bossi hanno incontrato un imprenditore locale che ha dato la sua disponibilità ad allestire un albero in centro e ad installare le classiche luci per illuminare a festa alcune vie.


«Nessun evento – sottolinea il Sindaco -. Sarà un Natale sobrio – spiega – ma cercheremo di regalare un’atmosfera natalizia ai crotonesi perchè tutti noi abbiamo bisogno di un segnale di serenità e speranza. Dobbiamo ricominciare a pensare a una città diversa, ricostruirla e rigenerarla a partire dagli animi».

C’è un nemico comune da combattere e anche se la festa è vicina e la voglia di normalità prende spesso il sopravvento, non possiamo permetterci errori. Il segnale del Comune è chiaro così come deve essere chiaro il nostro approccio a queste feste che non possono degenerare in una nuova emergenza sanitaria. Le feste sono sacra ma lo è anche di più il rispetto della nostra salute e di quella degli altri.

I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni.