Crotone - Bastano poche note a Ron per ricevere i primi applausi (Video)

Crotone – Questo pomeriggio in Piazza si udiva “E non abbiam bisogno di parole“, e non era un disco con una cassa. Erano le prove del cantautore Ron, che si esibirà questa sera alle ore 21,30 in Piazz...

A cura di Redazione
19 maggio 2023 19:36
Crotone - Bastano poche note a Ron per ricevere i primi applausi (Video) -
Condividi

Crotone – Questo pomeriggio in Piazza si udiva “E non abbiam bisogno di parole“, e non era un disco con una cassa. Erano le prove del cantautore Ron, che si esibirà questa sera alle ore 21,30 in Piazza Pitagora con un concerto in occasione della festa patronale.

Il cantante ha effettuato il soundcheck sul palco insieme alla sua band, sistemando accordi, suoni, microfoni…. e già la piazza lo ha applaudito. Particolare il momento di “E non abbiam bisogno di parole” cantata sul palco durante le prove, ricevendo tanti applausi dai crotonesi accorsi per ascoltare il cantautore. Ron più volte ha interagito con pubblico e, alla fine delle prove stesse, si è lasciato fotografare con sorrisi per diversi minuti.

La canzone più bella? – ha detto Ron in conferenza stampa sotto il palco –  Bè, sono legato a “Una città per cantare”, che non è mia ma me la sono portata dall’America e ci ho scritto un testo sopra portandomela a casa… In genere la canto nella prima parte del concerto”.

Parlando della musica, ha continuato: “Ci sono delle canzoni che hanno una fortuna incredibile, molte hanno successo, altre no, ma questo è il mistero del nostro lavoro, e la gente ha sempre ragione”. Ron nella città di Rino Gaetano e se dovesse scegliere un brano da incidere per rendere omaggio al cantautore crotonese, sicuramente c’è “Ma il cielo è sempre più blu”.

Guarda qui il nostro video in diretta facebook.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk