Crotone, “Bimbi in Festa” e la città riscopre il quartiere di Tufolo – Farina

Crotone, “Bimbi in Festa” e la città riscopre il quartiere di Tufolo – Farina

Crotone – Una vera e propria festa con protagonisti i bambini, futuro di questo territorio. Un weekend all’insegna dei sorrisi, della socializzazione, per ragazzi e famiglie, giovani e meno giovani che hanno riscoperto una zona importante della città. Si tratta dell’iniziativa “Bimbi in Festa”, giunta alla sua seconda edizione, organizzata dal Comitato Tufolo – Farina, con il patrocinio gratuito del Comune di Crotone e il supporto di alcune realtà che hanno voluto sponsorizzare l’evento.

Ad ospitare l’evento l’area di via Nazioni Unite, posta alle spalle dell’Iper Sisa. A partecipare, tra gli altri, le rappresentanze Istituzionali e religiose, oltre al Primo Cittadino di Crotone, Vincenzo Voce al al maestro orafo crotonese e ambasciatore Unicef, Michele Affidato. A partecipare anche le associazioni che operano all’interno del quartiere.

Tante le attrattive per i ragazzi:  Pompieropoli, cavalli, animazione, musica e supereroi, personaggi della Disney oltre alle tante altre novità. Concessi anche 400 ticket con i quali molti ragazzi hanno potuto usufruire di zucchero filato gratuitamente.

Spazio però anche alla cultura con diverse figure del territorio che hanno ricevuto un riconoscimento non solo per l’attività proposta ma anche per il loro impegno e contributo nella crescita del territorio.

 

«Mi auguro che questa iniziativa diventi fonte di ispirazione anche per gli altri quartieri della città – ha commentato il presidente del Comitato Tufolo Farina, Alfonso Gaetano -, si è trattato di una giornata dedicata ai ragazzi ma anche alle famiglie, molto partecipata. Sicuramente la quantità di gente che ha partecipato ha superato le aspettative, risultato che ci spinge già a pensare alla prossima edizione con la volontà di introdurre delle importanti novità».

Articolo completo su CrotoneOk n° 18 di sabato 13 maggio.




Articoli Correlati: