Crotone - Bis di applausi per la solidarietà: sold out alla Villa Comunale

Crotone –  Lo scorso 19 luglio (leggi qui), quando andò in scena la commedia E’ morto il giornalismo Viva i giornalisti, già nel finale, durante un lungo applauso, la gente cominciava a chiedere una r...

A cura di Redazione
29 agosto 2023 19:30
Crotone - Bis di applausi per la solidarietà: sold out alla Villa Comunale -
Condividi

Crotone –  Lo scorso 19 luglio (leggi qui), quando andò in scena la commedia E’ morto il giornalismo Viva i giornalisti, già nel finale, durante un lungo applauso, la gente cominciava a chiedere una replica, sia per chi era rimasto fuori a causa dei biglietti finiti già verso il 10 luglio, e sia per rivederla nuovamente.

Risate ed applausi e il bis è arrivato ieri sera, 28 agosto, dopo altri giorni di prove e incontri per riportare sul palco del polmone verde cittadino l’opera teatrale scritta da Giacinto Massimo Carvelli con regia di Rodolfo Calaminici. Divertenti ma anche riflessive sono state le battute degli operatori dell’informazione che, nuovamente, hanno portato sul palco sè stessi, ricordando che il giornalismo non è morto ma è ancora vivo.

C’è stato nuovamente il pienone sugli spalti, con il primo applauso quando Teresa e Pina (Danila Esposito e Francesca Travierso) hanno esordito in una stanza con Giacinto morto “ammenz a casa”, con la visita successiva di Antonella e Paolo, poi di Danilo, e via via tanti stravaganti ma simpatici personaggi che, per una visita di cortesia e uno show televisivo, hanno dipanato i temi della verifica delle fonti, della spettacolarizzazione del dolore e dell’invadenza dei media.

La solidarietà ha fatto il pieno per l’acquisto del camper della speranza On The Road che, da anni, fornisce pasti caldi alle persone meno fortunate. Prezioso il contributo del gruppo teatrale di Pagliarelle di Petilia Policastro la quale ha fornito la scenografia ai cronisti crotonesi, in un connubio vincente per lo scopo benefico. E chissà se, i giornalisti diventati attori, non replichino con altre commedie originali per fornire, in futuro, altri spunti di riflessione e risate.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk