(Video) Crotone, cambio al vertice del Comando dei Carabinieri: lascia Colella, al suo posto Gabriele Mambor

(Video) Crotone, cambio al vertice del Comando dei Carabinieri: lascia Colella, al suo posto Gabriele Mambor


Crotone, Cambio al vertice dei Carabinieri: la città saluta Alessandro Colella. Dopo tre anni di servizio, infatti, il comandante provinciale Alessandro Colella è stato trasferito a Bologna, presso il Comando Legione Carabinieri dove assumerà l’incarico di Capo Ufficio Operazioni. Al suo posto il colonnello Gabriele Mambor, Comandante del Reparto Operativo Carabinieri Bari, il quale prenderà possesso del Comando giorno 8 settembre.

Nato a Torino ma di origini leccesi, quarantotto anni, è arrivato a Crotone nel settembre del 2017, dopo aver diretto a Brindisi il nucleo operativo; «Io e la mia famiglia abbiamo avuto modo di conoscere questo splendido territorio che ci ha accolti – ha detto – voglio ringraziare tutti, giudicherete voi le operazioni dei Carabinieri effettuati, non mi devo autovalutare. Ringrazio ancora tutti i miei collaboratori, dai più vicini ai più lontani. Anche se qualcosa di buono è stato fatto è merito loro, sono loro che stanno per strada e affrontano le maggiori difficoltà».

C’è l’emozione nelle parole del Comandante Colella che saluta un territorio che potrebbe sfruttare le sue potenzialità per crescere: «Sono stati tre vissuti intensamente, difficili, ricchi di soddisfazioni. Auguro a questa città di poter crescere ulteriormente, quello che merita. Crotone ha bellezze che difficilmente si possono trovare altrove».

Danilo Ruberto


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi