Crotone – Cambio al vertice della Questura: arriva Marco Giambra

Crotone – Cambio al vertice della Questura: arriva Marco Giambra

Crotone – Cambio al vertice presso la Questura di Crotone. Negli ultimi tre anni, prima di approdare a Crotone, Massimo Gambino aveva svolto le funzioni di Vicario del Questore di Perugia occupandosi di manifestazioni internazionali culturali e religiose, nonché dell’evento sismico che colpì l’Umbria nell’ottobre del 2016. Poi il compito di guidare la Questura di Crotone, che lascia dopo tre anni di servizio per l’insediamento a Taranto. Saluta oggi la città di Crotone e la stampa, e già da lunedì sarà nella città pugliese per il nuovo incarico, sostituendo il dottor Giuseppe Bellassai, insediatosi nel 2019, il quale sarà a Perugia presso la locale Questura.

Il nuovo Questore è Marco Giambra, dirigente superiore della Polizia di Stato. A Napoli ha svolto il compito di vicequestore.  Originario di San Cataldo (Caltanissetta), è entrato in Polizia nel 1985. In Sicilia ha guidato la Squadra Mobile dove ha portato a termine una serie di operazioni che hanno inferto duri colpi alla criminalità.

Vice Questore Vicario della Questura di Vibo Valentia, ha svolto la sua prima esperienza a Reggio Calabria dal 1990 al 2000 come responsabile della “Sezione Catturandi” della Squadra Mobile, durante la quale ha condotto numerose indagini che hanno portato alla cattura di pericolosi latitanti.

Al centro della foto il dottor Massimo Gambino, a destra Ugo Nicoletti, capo di Gabinetto

Crotone – Il Questore Gambino: «Amatela voi questa terra»