Crotone capitale dello Sport: 50 anni di Judo Calabro Brugellis con il Trofeo Milone

Crotone capitale dello Sport: 50 anni di Judo Calabro Brugellis con il Trofeo Milone

Sono cinquant’anni non solo di successi sportivi ma anche di vite cambiate e di esempi forniti. La Judo Calabro Brugellis celebra dieci decadi di attività a Crotone, quando cinquant’anni fa questo sport era poco conosciuto in Calabria e il professore Brugellis, all’ora finanziere, cominciò a costruire atleti forti e valorosi.

E chissà se un giorno, si chiedono sempre i miei ragazzi, io non diventerò forte come Milone di Kroton. Questo è l’augurio che i miei giovani si fanno, sempre“: ha esordito così questa mattina nel corso della conferenza stampa Aldo Brugellis nel presentare il Trofeo Milone che si svolgerà al PalaKrò il 23 settembre e che vedrà nella città dell’atleta krotoniate il meglio del judo con diversi ospiti, tecnici federali e nomi importanti. Memorial Nazionale Augusto Ceracchini, il nome del Maestro che ha formato, a suo tempo, Aldo Brugellis:

“Il Judo è stata la disciplina che porta manifestazioni con atleti di valore, soprattutto per onorare un atleta grande come Milone di Krotone – ha detto – noi valorizziamo questa città a livello sportivo tramite la sua figura storica”.

Presente alla conferenza stampa il sindaco di Crotone, l’assessore allo Sport Luca Bossi, Enzo Migliarese presidente del Comitato regionale Fijlkam, Filippo Sestito del Centro Servizi Aurora, la dirigente dell’istituto scolastico dove si è tenuta la conferenza stampa, professoressa Maria Giovanna Bellezza, Giuseppe Trocino della Hanuman Jim, e il campione di nuoto Michele D’Oppido.

Un evento dedicato agli sportivi da 18 ai 21 anni:Ogni regione porterà il meglio, e ci saranno atleti che provengono dagli Europei, sportivi di punta, e olimpionici consolidati per questo evento sportivo“. Due tappeti al PalaKrò che ospiterà tantissimi atleti da tutta Italia, ovvero dalla Lombardia, Piemonte, Molise, Veneto, Liguria, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, oltre un nutrito numero di calabresi. “Crotone sa ospitare le persone, e questo lo hanno capito da tutta Italia“. I cinquant’anni di attività li giudica così: “Le soddisfazioni sono state tante e sudate – ha concluso – tanta gente ha cambiato vita grazie al Judo“.




Articoli Correlati: