Crotone-Casertana, chiusura temporanea dei pubblici esercizi adiacenti lo stadio comunale
La gara è in programma domenica 28 settembre a partire dalle ore 15:00 all'Ezio Scida

Crotone - In vista dell’incontro di calcio valido per il campionato di Serie C tra F.C. Crotone e Casertana, in programma domenica 28 settembre 2025 alle ore 15:00 presso lo Stadio comunale “Ezio Scida”, il Comune di Crotone ha annunciato misure utili per garantire la sicurezza pubblica.
A seguito della riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.), tenutasi il 24 settembre presso la Questura di Crotone, il Settore 5 ha formalizzato — con nota protocollo n. 94757 del 26 settembre — la richiesta di un’ordinanza per la chiusura temporanea di alcune attività commerciali.
L’ordinanza prevede la sospensione delle attività degli esercizi commerciali situati tra Piazza Francesco Corrado e Via Ugo Foscolo, oltre alla chiusura del bar annesso al distributore di carburanti “ENI” in via Giovanni Paolo II. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 13:30 alle ore 18:00 del giorno della partita.
La decisione è stata adottata in un’ottica di prevenzione e gestione dell’ordine pubblico, in considerazione dell’afflusso previsto di tifosi e della rilevanza dell’evento sportivo.