Crotone – Cavallo e Giancotti sulla bonifica: “Noi studiamo, ma Voce impari a fare il sindaco”

Crotone – Cavallo e Giancotti sulla bonifica: “Noi studiamo, ma Voce impari a fare il sindaco”

Crotone – Continua la bagarre sulla bonifica in attesa che l’argomento arrivi in Consiglio comunale. La conferenza stampa del sindaco Voce (qui l’articolo) invece di mettere chiarezza sulla bonifica, ha, al contrario, riacceso le polemiche. E dopo la replica di Arcuri e Megna (qui l’articolo), arriva anche il nuovo intervento delle consigliere comunali d’opposizione Marisa Luana Cavallo e Carmen Giancotti.

Ecco l’intervento integrale

“Non comprendiamo la reazione del Sindaco Voce che, invece, di accogliere la richiesta di cinque consiglieri comunali e aprire il confronto istituzionale con il Consiglio comunale sulla Bonifica, preferisce chiudersi in una conferenza stampa, senza alcun contraddittorio, ed innalzarsi a Professore pronto a bacchettare i suoi studenti, dimenticando di non essere più a scuola ormai da due anni.
Nei giorni scorsi abbiamo posto delle domande e a nessuna di queste il Sindaco ha dato risposta.
Cosa ne sarà della passeggiata degli innamorati?
Dove verranno sepolti i veleni?
Quando e come riprenderanno i lavori di bonifica?
Domande che soprattutto i cittadini ci pongono e alle quali il Sindaco ha il dovere di dare una risposta e il luogo deputato a farlo è il Consiglio Comunale.
La risposta del Sindaco, come al solito “elegante e garbata”, dopo il nostro invito a far luce sulla Bonifica nell’assise comunale, è stata che “dobbiamo andare a studiare”.
Caro Professore Voce, lei ha ragione, dobbiamo studiare, guai a “nascere imparati” e, a differenza sua, a noi certamente non manca l’umiltà di riconoscere i nostri limiti ma neppure la voglia di superarli.
La Bonifica, caro Sindaco, è stata il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale ed è stato lei ad incantare i cittadini con promesse che non ha più mantenuto.
Avrebbe, quantomeno, dovuto garantire il principio cosiddetto di democrazia e convocare il Consiglio Comunale che è la casa dei cittadini e non la sua.
Noi andiamo a studiare, con la speranza che lei, prima o poi, impari a fare il Sindaco”.

Le Consigliere comunali
Carmen Giancotti
Marisa Luana Cavallo