Crotone, c’è l’adozione della prima area verde della città: I Krotoniati cureranno l’angolo di Piazza Berlinguer

Crotone, c’è l’adozione della prima area verde della città: I Krotoniati cureranno l’angolo di Piazza Berlinguer

Crotone – Nei giorni scorsi, il Comitato “I Krotoniati”unitamente alle Associazioni “Verso il Cambiamento” e “Scuola Guardia Krotoniate” (Antonio Parrotta), ha manifestato la volontà di donare in favore del Comune di Crotone una opera d’arte  raffigurante la moneta simbolo della Città di Crotone, con rappresentazione del tripode con ai lati un airone e la scritta“ϘΡO” (leggi qui), nell’incrocio tra Viale Gramsi e via Poggioreale. L’adozione rientra nell’iniziativa proposta nei giorni scorsi dall’ente comunale “Adotta un’area verde” (leggi qui).

Con Delibera di Giunta, il Comune affida per la durata di due anni l’adozione senza scopo di lucro dell’aiuola, già curata dai Krotoniati per la posa del monumento,    individuata come stecca a verde pubblico del lato nord -est di Piazza Enrico Berlinguer, al Comitato Associativo costituito da “Scuola Guardia” Krotoniate e “Verso il Cambiamento.


I volontari hanno creato, intorno il monumento, delle aiuole piantando le erbe medicinali che, un tempo, si trovavano a CapoColonna. Piante installate nel terreno seguendo la numerazione pitagorica.