Crotone - C'è ottimismo per il futuro dell'Abramo Cc
Finalmente, dopo tanta attesa, si è aperta l’anticamera del processo di vendita dell’Abramo Cc. Nei giorni scorsi è stata infatti pubblicata la manifestazione di interesse. I commissari recepiranno du...
Finalmente, dopo tanta attesa, si è aperta l’anticamera del processo di vendita dell’Abramo Cc. Nei giorni scorsi è stata infatti pubblicata la manifestazione di interesse. I commissari recepiranno dunque tutte le manifestazioni delle aziende che scadranno il 5 febbraio. A quella data valuteranno azienda per azienda la solidità economica e finanziaria, la capacità di investimento e soprattutto la tenuta occupazionale.
A quel punto si aprirà il processo di vendita. «Siamo finalmente in una fase importante – spiega Fabio Tomaino, segretario generale della Uil di Crotone -, la speranza è che vi siano effettivamente manifestazioni di interesse, noi sappiamo che già ci sono». Un messaggio positivo per i lavoratori e per la comunità tutta.
La preoccupazione infatti è sempre quella che riguarda l’occupazione. Sappiamo che l’Abramo rappresenta per Crotone e provincia, ma per la Calabria tutta, una struttura fondamentale e la perdita di posti di lavoro sarebbe devastante per l’intero perimetro territoriale.
«Grazie alla professionalità e alla perseveranza dei lavoratori – ha evidenziato ancora Tomaino – e grazie alla tenuta della commessa, si è potuto raggiungere questo obiettivo». La speranza insomma è quella che possa aprirsi un nuovo scenario per quella che è una realtà cresciuta proprio grazie ai tanti collaboratori e dipendenti che da anni operano con diligenza nell’azienda nonostante le grandi difficoltà. Nessun rischio dunque per gli stipendi ma solo fiducia in un futuro lavorativo importante per l’azienda.
15.3°