Crotone celebra i 30 anni del servizio 118 tra impegno, professionalità e cuore

Venerdì 6 febbraio la Sala Consiliare ospita l’evento commemorativo con autorità e operatori sanitari per ricordare tre decenni di soccorso

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 18:30
Crotone celebra i 30 anni del servizio 118 tra impegno, professionalità e cuore -
Condividi

Crotone si prepara a rendere omaggio a uno dei pilastri fondamentali della propria comunità. Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 16:00, la Sala Consiliare "Falcone e Borsellino" del Comune di Crotone ospiterà un evento commemorativo di grande rilievo: la celebrazione dei 30 anni del servizio 118 sul territorio.

L’iniziativa, presentata attraverso lo slogan "Un incontro per celebrare tre decenni di impegno, professionalità e cuore", nasce per sottolineare l’instancabile lavoro svolto dagli operatori sanitari, dai tecnici e dai volontari che, dal 1996 a oggi, hanno garantito un presidio costante per la salute e la sicurezza dei cittadini crotonesi.

L’evento vede il coinvolgimento e il patrocinio delle principali autorità e organizzazioni del settore sanitario e del soccorso. Tra i loghi presenti sulla locandina ufficiale spiccano l’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Crotone e della Calabria, il servizio 118 SUEM di Crotone, il Comune di Crotone e la Croce Rossa Italiana. La sinergia tra queste realtà testimonia l’importanza della rete di emergenza-urgenza, capace di integrare competenze cliniche e spirito di servizio.

Il programma della giornata prevede un momento di riflessione sulla storia del servizio locale, analizzando le tappe che hanno portato all'evoluzione tecnologica e operativa del soccorso in provincia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk