Crotone celebra il novantesimo anniversario di Mons. Giuseppe Agostino

Crotone celebra il novantesimo anniversario di Mons. Giuseppe Agostino

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 20 dicembre Crotone ricorda Mons. Giuseppe Agostino in occasione del 90° anniversario della nascita

Il prossimo 20 dicembre Crotone ricorderà, al Museo di Pitagora, Mons. Giuseppe Agostino in occasione del 90° anniversario della nascita .

Un evento promosso dal Comune di Crotone in collaborazione con il Consorzio Jobel e il CSV Aurora.

Mons. Agostino ha amato Crotone dove è stato Vescovo in anni importanti e significativi per la città che ha voluto fortemente accogliere le sue spoglie mortali che riposano nella Basilica Cattedrale.

Un pastore considerato unanimemente anche un combattente, un Vescovo in prima linea, un monsignore tra gli uomini che ha portato Crotone sempre nel cuore.

E Crotone oggi intende ricambiare l’affetto in occasione del 90° anniversario della nascita con un ricordo al Museo di Pitagora il 20 dicembre alle ore 16.30 che sarà moderato dalla prof. Giovanna Ripolo ed al quale parteciperanno il sindaco Ugo Pugliese, la consigliera Regionale Flora Sculco, il vice sindaco Benedetto Proto, Santo Vazzano presidente del Consorzio Jobel, Don Ezio Limina della Mensa dei Poveri di Padre Pio, Pino De Lucia della Cooperativa Agorà Kroton, mons. Giuseppe Caiazzo arcivescovo di Matera e i ragazzi del Centro Caritas “Mons. Agostino”.

Testimonianze a cura di Giustina Aceto e Alfredo Lucente. Intermezzo musicale a cura degli alunni del Liceo Musicale “Gravina”