Crotone - Celebrazioni per il 25 Aprile: modifiche alla viabilità e programma della cerimonia
Crotone – Al fine di consentire la cerimonia per la celebrazione dell’80° anniversario della Liberazione sono stati adottati i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità cittadina: – l’istituzione...

Crotone – Al fine di consentire la cerimonia per la celebrazione dell’80° anniversario della Liberazione sono stati adottati i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità cittadina: – l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta su piazza Umberto I e su via Monsignor Pietro Raimondi, dalle ore 23:00 del giorno 24 aprile 2025 fino alle ore 14:00 del giorno 25 aprile 2025; – l’istituzione temporanea del divieto di transito veicolare su piazza Umberto I e su via Monsignor Pietro Raimondi, dalle ore 07:00 alle ore 14:00 del giorno 25 aprile 2025
Il programma della cerimonia
Il programma avrà inizio alle ore 9.45 con l’afflusso dei Labari, degli Stendardi e dei Gonfaloni, seguito dallo schieramento delle rappresentanze e dall’arrivo delle autorità civili e militari.
Alle ore 10.00 è previsto l’arrivo del prefetto, accompagnato dal comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, con la resa degli onori militari. La cerimonia proseguirà con l’alzabandiera, la lettura dei messaggi istituzionali, gli onori ai Caduti e la deposizione della corona commemorativa.
A seguire, il cappellano della Polizia di Stato leggerà la preghiera per la Patria, momento di raccoglimento e riflessione sul significato storico della giornata.
La commemorazione si concluderà alle ore 10.30 con gli onori finali al prefetto, suggellando un appuntamento di grande valore simbolico per l’intera comunità.