Crotone, centocinquanta atleti pronti per l’Italia Cup di Vela

Crotone, centocinquanta atleti pronti per l’Italia Cup di Vela

Come condensare in un solo week end tutta la  passione per la vela,  regatare insieme e l’esperienza  di vivere uno scenario unico nel mare di Crotone: questo di Crotone è una appuntamento  molto atteso  e  sarà accompagnato nell’organizzazione dall’entusiasmo del Club Velico Crotone guidato dalla presidente Paola Proto.

L’Italia Cup di Vela, che si terrà dall’8 al 10 luglio, è pronta a colorare di ormeggi e ragazzi il bacino del mare crotonese ancora una volte teatro sportivo a cielo aperto. Il Club Velico è sostenuto dalla BPER  Banca rappresentato dal Direttore Territoriale Giuseppe Laboria, il Comune di Crotone, Coni, Federazione Italiana Vela e Autorità Portuale. “Non più Optmist, ma classe laser, e quindi parliamo di ragazzi, della classe olimpica, e infatti avremo degli olimpionici come Silvia Zennero, amica già del nostro club, che viene ad allenarsi d’inverno con tutta la classe laser femminile per le ottime condizioni meteo – sono le parole della presidente del Club Velico Paola Proto questa è una manifestazione importante nell’ambito della vela, per cui siamo orgogliosi, anche del tanto lavoro svolto”.

Gli scivoli in acqua per gli equipaggiamenti presso il Molo Sanità sono già pronti, così come sarà allestito il Villaggio Olimpico per ospitare atleti ed eventi. Crotone ancora una volta palcoscenico della vela con centocinquinta atleti pronti a sfidarsi:  “Questa è una dimostrazione di quanto il nostro mare si presta per questi eventi – ha detto l’assessore allo sport Luca Bossicontinueremo ad insistere per attrarre altri eventi di questa portata”.

Il sindaco Vincenzo Voce ha assicurato la collaborazione dell’Ente augurando buon vento per la riuscita dell’evento. Presente anche il Comitato Paralimpico per i giochi e i momenti aggregativi e sportivi per i nostri amici diversamente abili.