Crotone – Cremonese 0-0: finisce a reti inviolate allo “Scida”

Lo Scida oggi ospita un classico scontro diretto per la salvezza. Il Crotone affronta la Cremonese con l’obiettivo dei tre punti per riprendere la corsa salvezza interrotta nel derby con il Cosenza.
Mister Stroppa deve rinunciare a Golemic squalificato, al suo posto il rientrante Spolli con Vaisanen che si sposta sul centrosinistra.
Al quinto primo brivido della gara con Castrovillari che non riesce ad approfittare di una brutta uscita di Cordaz.
Partita da subito giocata a buon ritmo con il Crotone che spinge e la Cremonese che riparte in contropiede.
Al 14esimo è Piccolo ad avere una buona occasione ma il suo diagonale viene respinto da un attento Cordaz.
Al 26esimo un bel fraseggio tra Pettinari e Benali viene interrotto da una mano di Caracciolo. Giallo per il difensore della Cremonese e punizione dal limite per i rossoblu.
Passa un minuto e Simy impegna Agazzi con un bel colpo di testa dopo il cross di Sampirisi.
La partita rallenta i ritmi con le due squadre che si fronteggiano senza avere mai la meglio sulla difesa avversaria.
Al 38esimo Crotone vicino al gol. Simy a centrocampo difende palla e libera Pettinari che si invola verso l’aria avversaria, tocco per Benali che cerca di chiudere il triangolo ma la palla viene deviata e ritorna sui piedi del 10 rossoblu che gira di prima intenzione sfiorando il palo.
L’arbitro Ros assegna tre minuti di recupero, nell’ultimo dei quali Sampirisi sciupa una bella occasione cercando un esterno ma trovando solo un tiraccio alto.
Il secondo tempo comincia con una novità tra le fila della Cremonese, Agazzi che sul tiro di Benali è sbattuto al palo, viene sostituito dal portiere di riserva Ravaglia.
La ripresa segue lo stesso spione del primo tempo con le due squadre che fanno possesso palla ma che non trovano lo spiraglio nella difesa avversaria.
Al decimo Simy viene servito in aria da Benali, la punta rossoblu tenta la girata di prima ma la palla finisce altissima.
Al 60esimo mister Stroppa gioca la carta Machach al posto di uno spento Pettinari.
Il Crotone controlla la partita ma il muro della Cremonese sembra invalicabile.
Al 70esimo Cordaz salva il Crotone con una prodigiosa parata su tiro di Strizzolo.
Passa un minuto e Stroppa manda in campo Milic al posto di Firenze.
Il Crotone continua a premere ma c’è sempre poca lucidità nell’ultimo passaggio.
Al 75esimo Stroppa gioca la sua ultima carta inserendo Molina al posto di Rohden.
All’81esimo Rastelli inserisce Carretta per Strizzolo.
E come tradizione arriva il caso. Machach viene lanciato a rete, contrasto con Terranova, il difensore va giù, Machach passa a Simy che insacca ma l’arbitro Ros annulla il gol.
Il Crotone si butta in avanti ma la Cremonese si difende sempre con ordine e Ravaglia, di fatto, non viene mai seriamente impegnato.
Ros assegna 4 minuti di recupero.
Il Crotone tenta il forcing finale ma il gioco viene interrotto più volte e i rossoblu on riescono a costruire palle gol.
Rastelli capisce che il momento è delicato e inserisce Emmers per Piccolo così da consentire alla propria squadra di respirare.
Ros assegna un altro minuto di recupero, ma a nulla vale. La partita termina a reti bianche, un punto che ai rossoblu non serve a molto mentre mette in sicurezza la Cremonese.

Il Crotone sembra aver perso il proprio smalto sotto porta. La squadra di Stroppa ha avuto maggior possesso palla ma le occasioni più pericolose sono capitate alla Cremonese, fermata, almeno in. Un paio di occasioni, solo da un Cordaz in splendida forma.
Ora il Crotone ha il turno di riposo, e la prossima partita sarà un altro scontro diretto contro il Venezia, domani impegnato nello spareggio salvezza con il Foggia. Ma contro i lagunari ci vorrà un Crotone diverso da quello visto oggi.

Tabellino

Crotone (3-5-2): Cordaz, Curado, Spolli, Vaisanen, Sampirisi, Benali, Barberis, Rohden (Molina 75’), Firenze (Milic 71’), Simy, Pettinari (Machach 60’)

Cremonese (5-3-2): Agazzi (Ravaglia 45’), Mogos, Caracciolo, Claiton, Terranova, Renzetti, Arini, Castrovilli, Croce, Piccolo (Emmers 91’), Strizzolo (Carretta 81’)

Ammoniti: Caracciolo (26’), Croce (56’) , Benali (58’), Curado (68’) Piccolo (77’)
Espulsi:

Marcatori:

Note: Spettatori 6570