Crotone – Da lunedì via i cassonetti inizia la raccolta differenziata “porta a porta”

Crotone – La raccolta differenziataporta a porta” arriva nel quartiere di Poggio Pudano.

Oggi l’Akrea ha inviato un avviso ai residenti di via Cirò Marina, via Umbriatico, via Petilia Policastro, via Isola Capo Rizzuto e SS 106 KM 241 da lato direzione Catanzaro fino a via San Luca (quartiere Poggio Pudano): da lunedì prossimo, 17 ottobre, parte la raccolta differenziata “porta a porta”.

Nella stessa giornata verranno conseguentemente ritirati tutti i contenitori stradali dell’indifferenziata.

Per organizzare meglio la raccolta differenziata, Akrea ha già fornito il Kit di mastelli e/o carrellati necessari, nonché il relativo materiale informativo con le modalità operative del servizio e il calendario di conferimento.

Chiunque non avesse ricevuto i materiali può comunque recarsi negli orari di apertura degli uffici Akrea per riceverli gratuitamente, chiamando preventivamente lo 0962/29918.

Dopo aver effettuato la separazione dei rifiuti per tipologia di materiale è necessario depositarli all’esterno della proprietà privata, in sacchi (multimateriale) o mastelli/carrellati (organico, vetro, secco residuo, carta) sul ciglio stradale della pubblica via nei giorni e nei modi indicati dal calendario di conferimento ed esporli dalle ore 20.00 della sera prima fino alle ore 2.00 del giorno di raccolta.

Per i rifiuti organici dovranno essere utilizzati esclusivamente i sacchi compostabili.

La carta, invece, deve essere conferita sfusa nell’apposito contenitore o in sacchetti di carta.

“Seguire le semplici indicazioni della guida non è solo un dovere civico – scrive Akrea — ma è soprattutto diventare protagonista del miglioramento della qualità della vita della nostra città”.