Crotone, Dalila Venneri (Tesoro Crotone): «L’iniziativa è lodevole, ma la gente non ha i soldi per fare la spesa»

Crotone, Dalila Venneri (Tesoro Crotone): «L’iniziativa è lodevole, ma la gente non ha i soldi per fare la spesa»

Crotone – La maggioranza non c’è stata quest’oggi in seno al Consiglio Comunale, l’ultimo dell’anno: la mozione presentata da Stanchi dei Soliti (leggi qui) non è passata:

«L’errore di Stanchi dei Soliti e del suo capogruppo Pingitore – ci ha detto la consigliera di maggioranza Dalila Venneri (Tesoro Crotone) – è stato quello di presentare una mozione senza farla passare prima in commissione, e quindi senza discuterne. L’iniziativa è lodevole e pregiatissima e sono convinta che Piazza Pitagora debba avere una statua che raffigura il filosofo di Samo che a Crotone ha fondato la sua scuola. In questo momento storico chiedere alla gente una raccolta fondi per una statua, con già una raccolta fondi avviata per il Covid, con una raccolta fondi per l’alluvione, non mi pare la migliore delle idee. Ho bocciato questa idea non perchè io non creda che non si debba fare, ma non mi sembra rispettoso nei confronti della gente che oggi vede le proprie attività commerciali chiuse per i motivi che tutti sappiamo, la gente non ha i soldi per fare la spesa, parliamoci chiaro. E noi chiediamo una raccolta fondi per una statua?»

Leggi qui le dichiarazioni in merito alla mozione della consigliera comunale Fabiola Marrelli del gruppo Consenso, mentre qui quelle di Andrea Devona (Democratici e Progressisti).