Crotone, dall’archeologia alla “città vecchia”: oggi il primo corso del Gak

Crotone, dall’archeologia alla “città vecchia”: oggi il primo corso del Gak

Martedì pomeriggio scorso l’introduzione della nuova edizione Corso di Archeologia del Gak, Gruppo Archeologico Krotoniate che, ogni martedì e giovedì fino a maggio, terrà i propri corsi presso il Museo e Giardini di Pitagora.

Nutrito il programma delle lezioni del corso di cui se ne è discusso martedì, illustrando i temi dei diversi relatori che da oggi, fino a maggio, presenteranno al folto numero di pubblico che ogni anno partecipa al Corso di Archeologia. Dall’archeologia alla storia e all’ambiente di Crotone e del territorio, non escludendo altre località della Calabria.

Ciò è avvenuto in passato, e continuerà a realizzarsi grazie al contributo di docenti e professionisti, esperti nelle varie materie e tematiche trattate, che continuano ad aderire con piacere all’invito loro rivolto di partecipazione al corso, disponibili a venire anche da fuori sede. La frequenza del corso è aperta a tutti, previa iscrizione

Prossimo appuntamento giovedì 12 gennaio 2023: “Dal dato archeologico alla ricostruzione storica: fenomeno di ridefininazione della Crotone di età greca”.

Clicca qui per il programma completo delle lezioni