Crotone, danni ai lidi balneari per il forte vento

Crotone, danni ai lidi balneari per il forte vento

Il forte vento e le mareggiate di questa notte hanno causato danni ad alcuni stabilimenti balneari.

Sdraio finite in acqua e altre distrutte. Le forti raffiche hanno raggiunto i 70 km/h. Ieri pomeriggio dopo temporali di pochi minuti ha addirittura grandinato.

Poi nella notte ancora vento e questa mattina sole e temperature leggermente più basse rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi ma con il vento che potrebbe causare ancora qualche disagio.

Danni che potrebbero essere evitati se solo si agisse con progetti a protezione di quel tratto di costa, lo ricorda anche Luca Manica, presidente del Sib di Crotone:Sono anni che evidenziamo i disagi che noi operatori e tutti i fruitori della costa, siamo costretti ad affrontare soprattutto durante condizioni meteo avverse.

Stiamo sollecitando da tempo il Comune e gli enti preposti affinché venga presentato un progetto per le barriere a protezione, prima che sia troppo tardi. Il mio lido – continua – ha subito danni ingenti, ombrelloni e sdraio finite a mare e ritrovate addirittura in altri stabilimenti. Così è difficile anche continuare a lavorare”.