Crotone, dimissioni sindaco Voce - Cavallo: "Commissariamento una sciagura per la città"

E' quanto dichiarato dalla Consigliera Comunale della Lega in una nota: "Confido che il rapporto umano e istituzionale tra il sindaco e il collega Ioppoli possa tornare sereno"

A cura di Redazione
31 ottobre 2025 16:30
Crotone, dimissioni sindaco Voce - Cavallo: "Commissariamento una sciagura per la città" -
Condividi

Crotone - "Ho preferito attendere qualche giorno prima di esprimermi pubblicamente sui fatti che hanno coinvolto il sindaco Vincenzo Voce e il consigliere Ernesto Ioppoli.

Desidero innanzitutto esprimere la mia più convinta solidarietà al collega Ioppoli. Il confronto politico deve restare sempre civile, rispettoso e fondato sul dialogo".

E' quanto dichiarato dalla Consigliera Comunale in una nota.

"Allo stesso tempo, credo sia fondamentale che l’immagine dei nostri rappresentanti venga raccontata con equilibrio e senso di responsabilità. In questi giorni ho letto di tutto, soprattutto sui social, e spesso la vicenda è stata descritta in modo esagerato. Ma questo non aiuta la città, anzi: alimenta tensioni, mina la serenità e distoglie l’attenzione dai problemi reali.

Confido che, una volta chiariti i fatti nelle sedi opportune, il rapporto umano e istituzionale tra il sindaco e il collega Ioppoli possa tornare sereno. Entrambi sono persone perbene, professionisti seri e sinceramente impegnati per il bene della città.

Ora più che mai è il momento di guardare avanti, mettendo Crotone al primo posto e affrontando insieme le sfide che ci attendono, con responsabilità, equilibrio e buon senso. Ecco perché mai e poi mai augurerei alla mia città la sciagura di un nuovo commissariamento".

Nella sua analisi Marisa Luana Cavallo prosegue:

"Sei mesi di commissario prefettizio distruggerebbero tutto ciò che è stato fatto, azzererebbe le risorse conquistate, ma soprattutto toglierebbe alla città la possibilità di reperire nuovi fondi di cui si ha necessario bisogno per alcune opere strategiche e fondamentali per il nostro territorio.

Tra sei mesi torneremo al voto e lì toccherà ai crotonesi esprimere il proprio giudizio su questa amministrazione, la propria volontà di dare continuità a questo sindaco oppure di voltare pagina.

La parola al popolo com’è sacrosanto in qualsiasi democrazia compiuta, senza scorciatoie istituzionali che tanto possono nuocere a Crotone".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk