Crotone, domenica di Carnevale da La casa di carta a Squid game

Crotone, domenica di Carnevale da La casa di carta a Squid game

Crotone – Complice un bel sole in metà mattinata, quest’oggi il lungomare cittadino si è colorato di maschere, coriandoli e tanti colori per il Carnevale 2022. Mentre nello stadio della Vela si è svolta la seconda gara della Carnival Race, con le barche all’orizzonte,  sono state diverse le maschere presente in riva al mare dalle popolari serie tv Netflix Squid Game e La casa di carta, ai costumi più classici come Topolino, Spider Man, Cappuccetto Rosso e anche un vichingo, un Vigile del fuoco e un samurai. In particolare era presente l’associazione Ti Regalerò Un Sogno con SpiderMan con la bandiera della Pace.

Il nostro lungomare, molto frequentato ogni domenica mattina e, quest’oggi libero dal traffico veicolare, si è riempito del significato di Carnevale che rallegra grandi e piccini, specialmente in questo periodo successivo alla quarta ondata del Covid-19. Presente anche un’Asd di Strongoli con un giro su due ruote, e l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) con un banchetto solidale. All’altezza del Gambero Rosso, c’era anche Peter, l’artista cecoslovacco che abbiamo già conosciuto, il quale  ha riproposto il piccolo tempio di sabbia sulla nostra spiaggia.

Il Carnevale  finisce il martedì precedente il mercoledì delle ceneri (che  quest’anno cade il 3 marzo), che segna l’inizio della quaresima. Il momento culminante, dunque,  fino al Martedì Grasso (2 marzo).