Crotone, droga e munizioni rinvenute in città

Crotone, droga e munizioni rinvenute in città

Crotone – Il personale delle volanti della Questura, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio in diverse zone del capoluogo, con l’istituzione di posti di blocco, procedendo al controllo di 148 autovetture e all’identificazione di 227 persone.

Nel corso di tale attività, sono state rilevate 4 infrazioni al codice della strada, e sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari, che hanno portato al rinvenimento di sostanza stupefacente e di munizioni.

In particolare, due giovani stranieri di origine etiope sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, per cui sono stati segnalati al Prefetto in quanto assuntori di stupefacenti, per l’ applicazione delle sanzioni amministrative previste.

Presso l’abitazione di un giovane crotonese di 21 anni, ubicata nel quartiere Fondo Gesù, sono stati rinvenute 55 cartucce cal. 9 illegalmente detenute, per cui si è proceduto al sequestro del materiale e al deferimento del predetto in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per detenzione abusiva di munizioni.