Crotone, due giovani arrestati per spaccio di hashish, marijuana e cocaina
La Polizia di Stato scopre droga nascosta in casa e garage: bilancini e materiale per il confezionamento sequestrati
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, finalizzati a monitorare il centro cittadino e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato ha arrestato due giovani di 26 e 19 anni, F.A. e F.J., per detenzione ai fini di spaccio di hashish, marijuana e cocaina.
I due erano già attenzionati da alcune settimane dagli agenti, che avevano raccolto elementi investigativi secondo cui smerciavano droga presso il proprio domicilio. La perquisizione estesa a casa, autovettura e garage ha dato esito positivo.
Sono stati rinvenuti 32 grammi di hashish, 7 grammi di marijuana e 0,42 grammi di cocaina in possesso del primo soggetto, e 25 grammi di hashish nel possesso del secondo. Trovati anche due bilancini di precisione funzionanti e materiale per il confezionamento delle dosi. La droga era occultata con cura, in involucri di carta e in un barattolo nel frigorifero. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo delle piazze frequentate dai giovani, coordinato dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Domenico Guarascio, volto a smantellare le organizzazioni criminali che forniscono sostanze ai pusher.
Al termine delle formalità, i due giovani sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto conferma il costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio tra i più giovani, con particolare attenzione al centro storico e alla movida.
La cittadinanza è invitata a collaborare, anche in forma anonima, attraverso l’app “YouPol” per segnalare episodi di spaccio o violenza di genere, favorendo un intervento tempestivo della Polizia.
20.8°