“Crotone è in festa ma il traffico è in tilt”: è la denuncia dei consiglieri Megna e Marrelli

“Crotone è in festa ma il traffico è in tilt”: è la denuncia dei consiglieri Megna e Marrelli

Crotone – Così scrivono i consiglieri comunali Antonio Megna e Fabiola Marrelli:

Ancora una volta si registra in città una mancanza di visione e capacità’ organizzativa da parte dell’amministrazione comunale. Non posiamo stare silenti, specie quando ci si trova dinanzi ad una gestione scellerata della cosa pubblica. Diverse vie della città sono bloccate al traffico in casi più estremi chiuse per effettuare importanti ed essenziali opere di bitumazione, il nostro “essenziale “ rimane ovviamente ironico considerando che ad oggi e’ più importante gestire le festività natalizie in arrivo.

L’inizio di lavori con il conseguente disservizio ai cittadini sta generando malumori tra gli esercenti che aspettano con trepidazione questi giorni dell’anno, ma a ben 3 giorni dalla festa dell’immacolata si è ben inteso iniziare le opere di rifacimento nelle vie più nevralgiche piuttosto che dare ascolto alle varie segnalazioni pervenute presso le autorità competenti, per danneggiamenti al manto stradale nelle zone limitrofe al centro città. Si sarebbe potuto iniziare proprio in queste aree meno centrali.

Troppo facile scrivere e non lasciare tracce delle azioni intraprese chiediamo pertanto all’amministrazione di capire il perché ci si è ridotti sotto Natale per bloccare una città intera, capendo benissimo che si tratta di lavori importanti per il decoro e per la sicurezza stradale della nostra Crotone, ma appunto arrivare sotto le festività natalizie ci sembra davvero poco lungimirante e poco programmatico specie se a farne le spese saranno i poveri esercenti che aspettavano le festività per tirare un po’ su la testa dalla crisi economica che ci attanaglia.

I consiglieri comunali
Fabiola Marrelli
Antonio Megna