Crotone e la devozione verso la Madonna di Capo Colonna, il messaggio dell’Arcivescovo Panzetta

Crotone e la devozione verso la Madonna di Capo Colonna, il messaggio dell’Arcivescovo Panzetta

Crotone – Domenica con la Calata (leggi qui il nostro servizio) ha avuto inizio il mese mariano e, nella sera, presso la Basilica Cattedrale di Crotone la santa messa presieduta dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta. Un Duomo gremito di crotonesi per l’appuntamento più atteso che, ogni anno, richiama la fede e il fare insieme comunità. Questo è il messaggio che il presule ha consegnato ai crotonesi:

L’inizio del nuovo mese mariano riaccende nella nostra Chiesa particolare il particolare amore che il nostro popolo nutre verso la beata Vergine. Si tratta di un sentimento profondo che sgorga dalla fede e dall’amore verso Cristo, unico Redentore del genere umano, e dalla consapevolezza della missione che Dio ha affidato a Maria di Nazareth che è la Madre del Signore ma anche la Madre di tutti gli uomini.

Invito tutti a vivere il mese mariano come un momento di riscoperta della fede cristiana perché conoscere e amare Maria significa aprirsi alle dimensioni sconfinate del Mistero nel quale il Dio Unitrino si è voluto rivelare nel grembo di una giovane donna. Mettiamoci, allora, tutti in cammino perché guardando con fede alla nostra madre celeste impariamo a credere, a sperare e ad amare e, invocandola con fiducia, ci lasciamo condurre verso una esperienza sempre più profonda nel mistero di Dio.

Leggi qui il programma del mese mariano.




Articoli Correlati: