Dopo il pronunciamento del TAR che ha sospeso l’ordinanza di chiusure delle scuole in Calabria emanata dal presidente f.f. della Regione Nino Spirlì, i Sindaci di alcuni comuni del crotonese hanno deciso di proseguire la sospensione della didattica in presenza a seguito di dati epidemiologici preoccupanti.
Questa mattina anche nel capoluogo, soprattutto tra i genitori che non hanno nascosto preoccupazioni e leciti timori, circolava la voce di una probabile chiusura che invece non è arrivata. Il motivo sta nei dati che in città e tra la popolazione scolastica locale continuano ad essere sotto controllo.
A Crotone, al momento, sempre secondo i numeri forniti dall’Asp al Comune e come sottolineato anche dall’assessore alla Salute Carla Cortese, la chiusura delle scuole non è necessaria mentre lo è in altri comuni dove parlano anche i numeri.
Ovviamente la situazione è sempre monitorata dall’amministrazione che opera in stretta collaborazione con l’azienda sanitaria provinciale per garantire la sicurezza della salute pubblica e per prendere le opportune decisioni quando e dove sarà necessario.
