Crotone, esami di fine anno accademico alla Maria Taglioni Dance Project

Crotone, esami di fine anno accademico alla Maria Taglioni Dance Project

Riceviamo e pubblichiamo – Giorno 14 e 15 Giugno presso la scuola di danza “ Maria Taglioni Dance Project “ si sono svolti gli esami di fine anno accademico alla presenza dell’Etoile Claudia Zaccari.

Con questo si può dire conclusa la prima parte dell’anno 2020/2021, il secondo ed ultimo appuntamento sarà lo “ SPETTACOLO DI FINE ANNO “ giorno 2 Luglio presso l’anfiteatro del Villaggio Tucano – Le Castella.

Periodo molto difficile a causa del Covid 19; la svolta per la nostra scuola è avvenuta lo scorso Dicembre, quando su una specifica richiesta al MIUR – Regione Calabria ci è stato esplicitato che le scuole di danza inserite nell’elenco delle Scuole non paritarie “ si dovevano considerare come le scuole statali, quindi seguire le aperture e le chiusure del calendario scolastico.

Superando le legittime paure dei genitori, le grandi difficoltà economiche da parte delle famiglie e applicando regole rigidissime siamo riusciti a far frequentare regolarmente, dal mese di Gennaio, un buon numero di alunni.

Ed adesso la volata finale; quest’anno sono sei le ballerine che presenteranno il loro passo d’addio, così è definito nel mondo della danza il diploma.

Chiarelli Martina, Cosentini Maria Francesca, Curcio Sara, Facente Sara, Franco Gaia e Ocello Marta concluderanno il loro percorso con una Suite dal Balletto “ Don Quiquote “ coreografia di GIUSY GRANDE after M. PETIPA .

Felici del risultato raggiunto con tanti sacrifici in questo terribile momento, auguriamo a tutti un meraviglioso “ Spettacolo di Fine Anno “.