Crotone – Nei giorni scorsi, 17 consiglieri comunali (sia di maggioranza che di minoranza) hanno fatto sapere tramite una nota di aver inviato una lettera al primo cittadino per denunciare la situazione in cui versano i cimiteri di Crotone e Papanice.
“La carenza di personale e la prossima quiescenza della responsabile del settore – scrivono – stanno generando non pochi disservizi all’utenza che non rivede più riferimenti certi“. Poi, aggiungono, “le estumulazioni che si stanno svolgendo senza effettuare le dovute comunicazioni a parenti”. Incresciosa la situazione delle estumulazioni presso il cimitero di Papanice poichè: “è stato rilevato che da anni, a seguito delle varie estumulazioni, il materiale di risulta è ancora ammassato nell’ex camera mortuaria“.
I consiglieri firmatari sono: Giada Vrenna, Enrico Pedace, Fabiola Marrelli, Andrea Tesoriere, Marisa Luana Cavallo, Carmen Giancotti, Fabio Manica, Mario Megna, Nicola Corigliano, Domenico Ceraudo, Giuseppe Fiorino, Vincenzo Familiari, Paolo Acri, Ginetta Tallarico, Andrea Devona, Fabrizio Meo e Alessia Lerose.