Crotone - Ex Piscina Coni, Voce: "Lavori spediti, questo e altri cantieri cambieranno il volto alla città"

Il Sindaco di Crotone aggiorna sugli interventi condotti in città, tra questi spiccano i lavori sul lungomare cittadino legati alla riqualificazione della struttura sportiva

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 19:00
Crotone - Ex Piscina Coni, Voce: "Lavori spediti, questo e altri cantieri cambieranno il volto alla città" -
Condividi

Crotone - Il Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha aggiornato la cittadinanza sui progressi dei numerosi cantieri aperti in città, tra cui quelli legati alla riqualificazione dell’ex piscina CONI.

Ex piscina Coni, le parole di Voce

"I lavori della piscina ex CONI proseguono spediti, così come tanti altri cantieri aperti, che cambieranno il volto della nostra città. Altri cantieri partiranno nelle prossime settimane, come quelli di Agenda Urbana (16 milioni), le cui gare sono state espletate entro dicembre scorso", ha dichiarato Voce in un post sui social.

In particolare, il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del progetto di recupero e riqualificazione delle aree dismesse e abbandonate, a partire dall’area della piscina ex CONI.

Le origini dell'intervento

L'opera ha avviato il suo iter con Determinazione dirigenziale del 02/05/2024 N. 1124, dove il Comune di Crotone ha messo nero su bianco l’aggiudicazione definitiva dei lavori di riqualificazione e recupero di aree dismesse ed abbandonate: area piscina ex Coni”.

Ex Piscia Coni di Crotone

I lavori erano già stati annunciati (Leggi Qui) nel mese di marzo 2024 dall’assessore ai Programmi Complessi Luca Bossi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk